mercoledì 16 gennaio 2008

Napoli riorganizza l'area partenze dei traghetti


Sarà operativo dal 4 febbraio il nuovo piano che regolerà il traffico dei mezzi veloci e dei traghetti nel porto di Napoli. L'operazione, studiata dall'Autorità portuale dello scalo partenopeo per migliorare i collegamenti con le isole del golfo, prevede che, dal prossimo mese, l'accesso al molo Beverello sia consentito solo i pedoni e soprattutto solo a coloro che vorranno raggiungere Capri, Ischia, Procida o il Golfo con i mezzi veloci.
La nuova disposizione portuale è stata presentata ieri pomeriggio alla Stazione Marittima con l'intervento di autorità del settore ed operatori interessati .
I mezzi commerciali e le auto potranno imbarcarsi solo da Calata Porta Massa, così come tutti i passeggeri che opteranno per i traghetti. "È una decisione importante - spiega il presidente dell'Autorità, Francesco Nerli - determinata da ragioni organizzative e di sicurezza e per offrire servizi migliori all'utenza. A Calata Porta Massa un edificio dismesso da anni è stato trasformato in terminal con bar, ristorante, sale d'attesa. La scelta è stata dettata anche da motivi di sicurezza e di riorganizzazione di tutta l'area portuale partenopea .

Nessun commento: