mercoledì 9 gennaio 2008

Rifiuti: Confcommercio Campania lancia l’allarme turismo


Gentili amici,
riporto una dichiarazione del Presidente Confcommercio Campania Dott. Maurizio Maddaloni dove si prospetta quello che noi tutti non speriamo .
09-01-08
"Quasi tutte le prenotazioni per il prossimo mese sono state disdette - ha dichiarato - e temiamo la bancarotta tra pochi giorni". L'immagine di Napoli e della Campania sarebbe ormai compromessa nel mondo e si fa già un ipotetico conto dei danni: "Sono stimati in molte decine di milioni di euro - dice Maddaloni - e saremo costretti a far di conto sino alla fine del 2008, quando i turisti che stiamo perdendo in questi giorni si orienteranno verso altre regioni d'Italia e d'Europa"

Inoltre vorrei riportare una dichiarazione rilasciata in data 22 maggio 2007 dove il Dott. Maddaloni già riportava in modo allarmante quello che oggi è emergenza nazionale .

Rifiuti: Confcommercio Campania lancia l’allarme turismo

Prenotazioni ferme, disdette in aumento, a rischio migliaia di lavoratori stagionali.

“L’emergenza rifiuti rischia di scatenare effetti incontrollabili - afferma Maddaloni - e i dati in possesso dalle nostre organizzazioni turistiche sono allarmanti. Rischiano le compagnie di trasporto, ma anche le piccole e medie imprese commerciali,mentre per alberghi e strutture ricettive c’è il pericolo di chiusura già dai prossimi giorni”.

Complimenti Dott. Maddaloni, peccato che la Sua segnalazione non ha prodotto gli esiti da noi tutti sperati .

Nessun commento: